Cura dei capi

Cura, consapevolezza e responsabilità sono il nostro impegno verso noi stessi, i nostri clienti e il pianeta. Per noi sostenibilità significa giustizia sociale, diritti umani e tutela dell’ambiente.

La profonda analisi dei bisogni psicologici dei nostri clienti ci permette di creare capi che siano attenti alle loro esigenze e possano essere sfruttati per molto tempo. Inoltre Neurofashion pensa all’abito come qualcosa che possa durare per il “per sempre” di ognuno di noi ecco perché sceglie materiali di ottima qualità.

È importante preferire la qualità rispetto alla quantità: la sostenibilità riguarda le persone oltre che l’ambiente.

Se un abito costa come una pizza quanto sarà stato pagato chi lo ha prodotto?

I TESSUTI CRUELTY-FREE E VEGANI

Siamo costantemente impegnati in attività di ricerca e sviluppo di nostri capi.
Questi vengono immaginati e pensati perché siano interconnessi con chi li indossa e il mondo che ci circonda. Utilizziamo solo tessuti di origine vegetale comprati in Italia.

PACKAGING

Non utilizziamo plastica nei nostri imballaggi. Le nostre confezioni sono state studiate per rimanere nelle vostre case ed essere riutilizzate.
Il nostro impegno è stato quello di creare un packaging che non fosse solo da aprire ma da vivere, per questo abbiamo pensato di sostituire il cartellino, che a noi non serve, con una variante... commestibile!
Portiamo nelle vostre case l’esperienza Neurofashion.

MODELLO DI PRODUZIONE LOCALE E CONSAPEVOLE

Produciamo gli abiti e gli accessori in Italia, attenti alle condizioni di lavoro dei nostri collaboratori. Tutti i nostri capi sono prodotti con pochissime tipologie di tessuto così da ottimizzarne l’utilizzo e ridurre i tempi di produzione. Questo ci permette di non produrre scorte in eccesso e non avere magazzino.

LESS IS MORE

Neurofashion produce capi con cui creare un legame emotivo, che ti possono andare bene per sempre (non hanno taglia) e che puoi usare in tutte le occasioni e in tutte le stagioni. Non abbiamo “collezioni” stagionali, i nostri capi sono evergreen. Sostenibilità non solo nei confronti dell’ambiente ma come acquisto fatto con il “cervello”.

GIVE BACK CULTURE

Sostenibilità significa anche responsabilità e gratitudine ecco perché Neurofashion si impegna “restituire” con progetti a impatto sociale.
Creiamo un mondo migliore dove i confini non esistono.

PRENDITI CURA DEI TUOI ABITI

Vestirsi è un modo meraviglioso di prenderci cura di noi stessi, è un gesto ancestrale che riporta alle cure materne. Ecco perché per noi è importante che i nostri prodotti vengano accuditi così da garantirne l’immortalità.

Neurofashion utilizza tessuti pratici ma delicati e accessori particolari. I prodotti sono caratterizzati da una costruzione molto complessa e hanno una vestibilità studiata nel dettaglio per renderli indossabili da chiunque e trasformabili a seconda delle esigenze soggettive. Solo una cura adeguata aiuta a mantenere la loro struttura e forma perfette nel tempo.

Ecco per te alcuni consigli per mantenere nel tempo le caratteristiche originali dei tuoi capi Neurofashion:

  • Lava possibilmente a mano in acqua tiepida, con la giusta dose di detersivo delicato. In questo modo il colore del capo non sbiadirà ed impedirai ai bianchi di diventare grigi;
  • Non far asciugare mai i tuoi capi in asciugatrice, soprattutto quelli in organza, ma lasciali sgocciolare lontano dalle fonti di calore, eviterai di far perdere elasticità e forma al tessuto.
  • Separa l’”Etichetta parlante” dal capo prima di lavarlo
  • Utilizza un sacchettino lavabiancheria, eviterai che la fibbia che tiene l’”Etichetta parlante” danneggi non solo il capo ma la lavatrice stessa;
  • Attieniti attentamente alle indicazioni sulle temperature indicate sull'etichetta e utilizza detersivi delicati e a basso impatto ambientale.